English Italiano
SIM STRUMENTI SNC
Home Azienda Prodotti Servizi Offerte Novita' Domande e risposte Downloads Lavoro Contatti
Prodotti
Tutti
Cedimento
Carico
Pressione
Qualità Acque
Portata
Livello
Meteo
Spostamento
Inclinazione
Sistemi di lettura
Accessori
Misuratore di giunti (Fessurimetro) mod. DS810
Permette di rilevare variazioni di posizione tra due punti. Adatto ad essere impiegato come misuratore di giunti o di fessure in manufatti o ammassi rocciosi.





   
   
Scarica la brochure
Misuratore di giunti (Fessurimetro) mod. DS811
Permette di rilevare variazioni di posizione tra due punti. Adatto ad essere impiegato come misuratore di giunti o di fessure in manufatti o ammassi rocciosi.





   
   
Scarica la brochure
Estensimetro a filo mod. DS820
Misura spostamenti relativi tra due punti posti in orizzontale o in verticale distanziati tra loro da minimo 0.5 mt ad un massimo di 15 mt. Un filo di invar (materiale a basso coefficiente termico) collegato ad un'estremità al sensore di spostamento ed all'altra ad un tassello speciale, viene tenuto in tensione mediante una molla e protetto da un tubo corrugato.


   
   
Scarica la brochure
Estensimetro rotativo mod. DS825
L’estensimetro rotativo mod. DS825 è stato ideato e sviluppato per controllare i movimenti in superficie in frana. Lo strumento è dotato di un sensore di spostamento rotativo multigiro e di una rotella con uno sviluppo di 1500mm.


   
   
Scarica la brochure
Sistema ALF (Allerta Frana) mod. DS826
Il sistema ALF (Allerta Frana) mod. DS826 è un sistema autonomo, studiato per dare una risposta veloce nel controllo di movimenti franosi superficiali. Il sistema è di semplicissima installazione e manutenzione ed è in grado di fornire un allarme in tempo reale. Il sistema può essere facilmente spostato da un punto all’altro, secondo necessità, in modo veloce e pratico. Alimentato a batteria, può essere dotato di un pannello fotovoltaico, da installarsi in cima al palo di sostegno dello strumento.

Brochure DS826
Brochure MYLOG
Estensimetro a base lunga mod. DS830
Rileva variazioni di distanza tra due punti: l'ancoraggio posto in profondità e la testa di misura ubicata in superficie. Possono essere sia del tipo singolo sia del tipo multiplo (da 2 a 6 basi di misura). La testa estensimetrica è costruita integralmente in acciaio inox. Le batterie di aste (invar, inox, vetroresina), che uniscono i punti di ancoraggio alla testa di misura scorrono all'interno di un tubo di scorrimento.

   
   
Scarica la brochure
Estrusometro fisso mod. DS840
Realizzato per il rilevamento delle deformazioni del fronte di avanzamento durante lo scavo di una galleria. È composto da un ancoraggio e da una testa di misura installate in profondità a differente distanza. All'interno della testa si trovano un trasduttore di spostamento DS810 da 200mm ed una trasmittente radio.


   
   
Scarica la brochure
Estrusometro mod. DS850
Progettato e realizzato per il rilevamento delle deformazioni del fronte di avanzamento durante lo scavo di una galleria, oppure per misurare con grande precisione cedimenti verticali, attraverso misure ripetute nel tempo, rilevando le variazioni di spostamento relativo tra gli anelli di riferimento. Il sistema è costituito da sonda, cavo, aste, centralina di lettura, tubo inclinometrico ed anelli magnetici.


   
   
Scarica la brochure
Estrusometro fisso di profondità mod. DS855
L’estrusometro DS855 è stato progettato e realizzato per il rilevamento con grande precisione di cedimenti verticali, attraverso misure ripetute nel tempo, rilevando variazioni di spostamento relativo tra anelli di riferimento. La sonda è specialmente adatta all’utilizzo in una catena assestimetrica. Il sistema è costituito da una o più sonde collegate tra di loro tramite una fune o un’asta rigida (entrambe in acciaio inox), una centralina di lettura, un tubo inclinometrico, una testa di sospensione ed anelli magnetici.


   
   
Scarica la brochure
© SIM STRUMENTI SNC
Via Merendi 42, 20010 Cornaredo (MI)
P.I./C.F. 05210060967  -  Tel. +39 02 97003039  -  Fax. +39 02 97290167