English Italiano
SIM STRUMENTI SNC
Home Azienda Prodotti Servizi Offerte Novita' Domande e risposte Downloads Lavoro Contatti
Prodotti
Tutti
Cedimento
Carico
Pressione
Qualità Acque
Portata
Livello
Meteo
Spostamento
Inclinazione
Sistemi di lettura
Accessori
Misuratore di portata a stramazzo mod. FL510
Consente di misurare la portata in canali aperti. L'acqua viene canalizzata e convogliata attraverso un'apposita bocca tarata a stramazzo. La misura viene quindi ricondotta al rilievo del livello a monte di tale bocca. Il misuratore di livello di fondo scala opportuno può essere di tipo ad ultrasuoni (LV630) oppure piezometrico (LV610).


   
   
Scarica la brochure
Misuratore di portata magnetico mod. FL520
Consente di misurare la portata nei tubi. La misura viene eseguita mediante un misuratore di flusso magnetico. Il principio di funzionamento si basa sulla legge dell'induzione magnetica di Faraday. Il misuratore di portata è dotato di un display digitale.




   
   
Scarica la brochure
Misuratore di portata mod. FL521
Adatto alla misurazione di piccole portate e di dosaggi chimici. Il misuratore è disponibile in due tipi di materiale e in più misure. Fornisce un'accurata misura della portata grazie ad una meccanica di precisione e di qualità con cuscinetti di lunga durata e di alta tolleranza.



   
   
Scarica la brochure
Misuratore di portata mod. FL522
Questo misuratore ha un'ampia scelta di tipologie per la misurazione del flusso di piccole portate, secondo le esigenze. Costruito in modo compatto in acciaio inox, fornisce un'accurata misurazione della portata grazie ad una meccanica di precisione e di qualità con cuscinetti di lunga durata e di alta tolleranza.


   
   
Scarica la brochure
Misuratore di portata magnetico mod. FL525
Il misuratore è costruito interamente in materiale plastico polipropilene, garantisce una resistenza anti corrosione per una vasta gamma di agenti chimici. Il suo peso leggero ed il semplice collegamento ai tubi mediante raccordi, lo rende di facile montaggio e smontaggio. Esistono diversi tipi di raccordi per facilitare l’adattamento ad una ampia varietà di configurazioni.

   
   
Scarica la brochure
Misuratore della velocità dell'acqua mod. FL530
Adatto a misurare la velocità dell'acqua in canali, fiumi e tubi parzialmente pieni. Costituito da un'asta telescopica con un mulinello all'estremità ed un visualizzatore digitale. Il principio di funzionamento consiste in un'elica libera di ruotare che inserita in un corso d'acqua, crea una quantità di impulsi direttamente proporzionale alla velocità dell'acqua. Questi impulsi vengono visualizzati in un display digitale sotto forma di velocità media ed attuale.

   
Scarica la brochure
Misuratore di portata magnetico mod. FL540
Il sensore produce un campo magnetico nella parte inferiore e, al passaggio del liquido, si genera una tensione elettrica che viene convertita in segnale di frequenza proporzionale alla portata. Il misuratore può essere acquisito direttamente in frequenza, oppure essere collegato ad un visualizzatore digitale o ad un convertitore cieco entrambi con uscita 4÷20mA.

   
   
Scarica la brochure
Misuratore di portata magnetico mod. FL545
I sensori di flusso elettromagnetici sono altamente affidabili e di facile montaggio. Il grande vantaggio di questi misuratori di flusso è che non hanno parti mobili, non si interrompono con acqua sporca e non hanno cuscinetti che possano usurarsi.

   
   
Scarica la brochure
Misuratore di portata mod. FL546
I sensori di flusso ad elica sono altamente affidabili e di facile montaggio. Forniscono un'accurata misura della portata grazie ad una meccanica di precisione e di qualità, con cuscinetti di lunga durata e di alta tolleranza. La rotazione del rotore è rilevata da un sensore ad effetto Hall.

   
   
Scarica la brochure
Misuratore di portata ibrido mod. FL550
Il misuratore di portata modello FL550 è un misuratore affidabile, sicuro e non invasivo, che fornisce una misura accurata utilizzando i sensori CLAMP ON, di veloce e facile installazione, evitando così le problematiche causate dall’inserimento dei misuratori nei tubi. E' attrezzato con la più recente tecnologia ad ultrasuoni, che ne facilita l’uso, si avvale di una tecnologia ibrida: sia di quella Doppler che di quella di Tempo di Transito, opzioni selezionabili dall’operatore. Utilizza la tecnologia DSP (Digital Signal Processor) per assicurare un’elevata precisione e con algoritmi personalizzati AGM (Automatic Gain Control), elimina la necessità di regolazioni manuali.

   
   
Scarica la brochure
© SIM STRUMENTI SNC
Via Merendi 42, 20010 Cornaredo (MI)
P.I./C.F. 05210060967  -  Tel. +39 02 97003039  -  Fax. +39 02 97290167