English Italiano
SIM STRUMENTI SNC
Home Azienda Prodotti Servizi Offerte Novita' Domande e risposte Downloads Lavoro Contatti
Prodotti
Tutti
Cedimento
Carico
Pressione
Qualità Acque
Portata
Livello
Meteo
Spostamento
Inclinazione
Sistemi di lettura
Accessori
Piezometro elettrico mod. LV610
Misura pressioni, sovrapressioni interstiziali e livelli d'acqua in pozzi, dighe, canali e serbatoi. Montato infatti in un pozzo esegue una misura di pressione direttamente proporzionale all'altezza del liquido in esso contenuto.




   
   
Scarica la brochure
Piezometro elettrico mod. LV611
I piezometri elettrici di questa serie sono di piccolo diametro e sono adatti alla misurazione di pressioni, sovrapressioni interstiziali e livelli d’acqua in pozzi, dighe, canali e serbatoi.




   
   
Scarica la brochure
Piezometro con datalogger mod. LV615
I piezometri elettrici della serie LV615 misurano pressioni, sovrapressioni interstiziali e livelli d’acqua in pozzi, dighe, canali e serbatoi. La serie LV615 viene prodotta in 3 modelli: LV615-AS1 (assoluto con cavo), LV615-AS2 (assoluto senza cavo) e LV615-RL (relativo).
Il piezometro è collegato ad una unità di acquisizione dati MYLOG, alloggiata all’interno di un contenitore in INOX.

Brochure LV615
Brochure MYLOG
Piezometro con datalogger mod. LV616
I piezometri elettrici della serie LV615 misurano pressioni, sovrapressioni interstiziali e livelli d’acqua in pozzi, dighe, canali e serbatoi. La serie LV616 viene prodotta in 3 modelli: LV616-AS1 (assoluto con cavo), LV616-AS2 (assoluto senza cavo) e LV616-RL (relativo).
Il piezometro è collegato ad una unità di acquisizione dati MYLOG che è munita di pacchetto batterie a lunga durata ed è alloggiata all’interno di un contenitore in INOX.

Brochure LV616
Brochure MYLOG
Freatimetro mod. LV620
Costituita da una bindella centimetrata di lunghezza variabile avvolta su rullo avvolgicavo e da un puntale che, a contatto con il pelo dell'acqua, chiude un circuito elettrico alloggiato all'interno del rullo. La misura si esegue leggendo al momento dell'attivazione del segnale ottico-sonoro, la bindella centimetrata riferita a testa tubo.


   
   
Scarica la brochure
Sondina di livello mod. LV621
La sondina di livello è un sensore allo stato solido che dispone di due elettrodi in acciaio inox, adatti a rilevare la presenza di acqua. Quando il liquido viene a contatto con gli elettrodi, un relè chiude un contatto che può essere utilizzato per attivare un allarme sonoro e/o visivo, attivare una pompa etc.


   
   
Scarica la brochure
Misuratore di livello ad ultrasuoni mod. LV625
Il misuratore di livello ad ultrasuoni LV625 è uno strumento a batteria, compatto, leggero, versatile e di facile utilizzo che, attraverso onde sonore, misura il livello dell’acqua. Il misuratore di livello LV625 permette di rilevare il livello mediate 2 scale di misura: nella modalità NORMAL la scala va da 3 a 150 mt, mentre nella modalità DEEP la scala è da 60 a 360 mt.


   
   
Scarica la brochure
Misuratore di livello ad ultrasuoni mod. LV630
Adatto al monitoraggio in acque di basso livello ad esempio per misurare la portata in vasche con stramazzi etc. Il principio di funzionamento è basato sui tempi di risposta dell'ecoriflesso. Nella prima fase lo strumento emette una quantità determinata di onde sonore, nella seconda ne riceve l'eco calcolando il tempo intercorso tra emissione e ricezione dell'ultimo segnale emesso e riconosciuto.

   
   
Scarica la brochure
Sistema ALIN mod. LV660
Adatto a monitorare i livelli di fiumi, torrenti e canali. Il sistema è in grado di avvisare la popolazione locale e predisporre un’eventuale chiusura di strade in caso di pericolo di inondazione. Il sistema consiste principalmente in un sensore di livello ad ultrasuoni mod. LV630 collegato ad un sistema di acquisizione dati in grado di memorizzare i dati e gestire le soglie di allarme.

Brochure LV660
Brochure MYLOG
Brochure Minilog
Campionatore Bailer mod. LV670
Il campionatore d’acqua mod. LV670 è uno strumento monouso adatto al prelievo di un campione d’acqua alla profondità desiderata, che evita problemi di conservazione e di contaminazione presenti nei comuni campionatori bailers. La sua forma gli consente di riempirsi più velocemente del 33% rispetto ad un campionatore tradizionale.

   
   
Scarica la brochure
Testa piezometrica mod. LV680
La testa piezometrica è un accessorio usato nelle dighe per il controllo delle sottopressioni. E' costituito da un raccordo a croce dove sono installati: sensore di pressione, manometro per il controllo visivo in loco e un attacco rapido per il controllo e la calibrazione del sensore di pressione.




   
   
Scarica la brochure
Pompa sommersa per spurgo mod. LV690
Le pompe sommerse per spurgo mod. LV690 sono di alta qualità, pronte per l’uso, rappresentano una soluzione economica sia per lo spurgo che per il campionamento.




   
   
Scarica la brochure
© SIM STRUMENTI SNC
Via Merendi 42, 20010 Cornaredo (MI)
P.I./C.F. 05210060967  -  Tel. +39 02 97003039  -  Fax. +39 02 97290167