English Italiano
SIM STRUMENTI SNC
Home Azienda Prodotti Servizi Offerte Novita' Domande e risposte Downloads Lavoro Contatti
Prodotti
Tutti
Cedimento
Carico
Pressione
Qualità Acque
Portata
Livello
Meteo
Spostamento
Inclinazione
Sistemi di lettura
Accessori
Misuratore di temperatura mod. WE710
Il misuratore WE710 è uno strumento adatto al controllo della temperatura nell’aria, sia all’interno che all’esterno. Opzionale uno schermo solare per misure all’esterno.



   
   
Scarica la brochure
Misuratore di temperatura mod. WE711
Il misuratore WE711 è uno strumento adatto al controllo della temperatura in svariate situazioni: nel liquido, in muratura e roccia, annegato in calcestruzzo, inserito in terreni ecc.


   
   
Scarica la brochure
Misuratore di umidità mod. WE720
Adatto al controllo dell'umidità relativa per esterni, interni nonché all'interno di murature. Il sensore che rileva l'umidità è in grado di misurarne le variazioni fornendo in uscita un segnale elettrico (0-1Vcc, 4-20mA). Nel terminale sensibile è sistemato un sensore di temperatura la cui uscita interagisce elettronicamente con la misura dell'umidità compensandola automaticamente.


   
   
Scarica la brochure
Misuratore di umidità del terreno mod. WE725
Adatto al controllo dell’umidità nel terreno. Il sensore può essere installato in verticale per rilevare il livello di umidità medio attraverso una colonna di suolo, oppure in orizzontale per misurare l’umidità ad una specifica profondità. Il sensore che rileva l’umidità è in grado di misurarne le variazioni fornendo in uscita un segnale elettrico 4-20mA.


   
   
Scarica la brochure
Barometro mod. WE730
Adatto al controllo della pressione atmosferica. Il barometro è uno dei sensori meteorologici più usati, dato che il cambio di pressione atmosferica indica variazioni del tempo.





   
   
Scarica la brochure
Pluviometro mod. WE740
Misura la quantità di precipitazione: un dato che, correlato al livello della falda acquifera, rappresenta un importante dato nello studio idrogeologico del territorio. Prodotto in due modelli, uno in materiale plastico ed uno in allumino.




   
   
Scarica la brochure
Misuratore di velocità del vento mod. WE750
La rilevazione della velocità del vento, trova grande impiego in molti settori quali l’agricoltura, la meteorologia, l’industria nonché nella salvaguardia dell’ambiente e nelle nuove tecnologie riguardanti fonti di energia rinnovabili. In considerazione delle caratteristiche ambientali nelle quali vengono impiegati questi strumenti, è stata posta una particolare cura nella loro realizzazione. Il sensore di velocità del vento mod. WE750, prodotto in materiale plastico, consiste in tre cucchiai collegati ad un corpo che, fanno ruotare il corpo stesso ad una velocità variabile a seconda dell’intensità del vento, creando un segnale elettrico direttamente proporzionale alla velocità.

   
   
Scarica la brochure
Misuratore di direzione del vento mod. WE755
La rilevazione della direzione del vento, trova grande impiego in molti settori quali l’agricoltura, la meteorologia, l’industria nonché nella salvaguardia dell’ambiente e nelle nuove tecnologie riguardanti fonti di energia rinnovabili. In considerazione delle caratteristiche ambientali nelle quali vengono impiegati questi strumenti, è stata posta una particolare cura nella loro realizzazione. Il sensore della direzione del vento WE755 prodotto in PVC e inox, consiste in un’aletta che, seguendo la direzione del vento, produce un segnale 4-20mA che corrisponde ad un angolo da 0 a 360º.

   
   
Scarica la brochure
Misuratore di radiazione solare mod. WE760
Costituito da un pireliometro, e' adatto a misurare l'intensità dei raggi solari diretti ovvero quelli che giungono a terra senza subire riflessioni.





   
   
Scarica la brochure
Nevometro mod. WE770
Adatto alla misura dell'altezza della neve è costituito da un sensore ad ultrasuoni. Il principio di funzionamento è basato sui tempi di risposta dell'ecoriflesso. Lo strumento traduce il tempo percorso dall'onda sonora in distanza.




   
   
Scarica la brochure
Evaporimetro mod. WE780
L’evaporimetro mod. WE780 è un evaporimetro di classe “A” composto da una robusta vasca in acciaio inox e da un sensore di livello in grado di misurare l’abbassamento del livello dell’acqua e, di conseguenza, l’evaporazione giornaliera




   
   
Scarica la brochure
© SIM STRUMENTI SNC
Via Merendi 42, 20010 Cornaredo (MI)
P.I./C.F. 05210060967  -  Tel. +39 02 97003039  -  Fax. +39 02 97290167